Trattamenti per manufatti in alluminio

trattamenti finitura alluminio

L’alluminio è uno dei metalli più utilizzati al mondo.

Grazie alle sue numerose caratteristiche positive, è infatti divenuto essenziale in svariati settori della produzione industriale, costituendo una presenza costante nel nostro mondo, dove lo si può trovare negli oggetti della nostra vita quotidiana, così come nei motori più avanzati da un punto di vista tecnologico, ad esempio nel settore aerospaziale.

I trattamenti elettrolitici

Tuttavia, affinché gli oggetti in alluminio possano esprimere a pieno il loro potenziale, è necessario che vengano sottoposti in via preliminare a una serie di trattamenti di tipo elettrolitico, mediante i quali le loro caratteristiche superficiali possano essere migliorate, in particolare per quanto riguarda la resistenza all’usura e alla corrosione.

Finiture superficiali

I trattamenti dell’ alluminio costituiscono la principale attività della Metal Finish, azienda della provincia di Bergamo in grado di lavorare per imprese provenienti dai più svariati settori, dalla nautica all’arredamento, dall’edilizia ai trasporti.

Metal Finish, che vanta numerosi clienti anche nelle provincie di Brescia e Milano, esegue l’ossidazione anodica su semilavorati in alluminio, senza trascurare anche i trattamenti preparatori e quelli di finitura come la colorazione e il fissaggio.

L'azienda opera su componentistica di vario genere, in piccoli, medi e grandi stock di produzione: per ricevere una consulenza o per conoscere nel dettaglio il servizio non esitare a contattare la sede.

Share by: